fbpx
” ABBIAMO DECISO DI RINVIARE NUOVAMENTE “PORTO PATRIZIALE ASCONA BOAT SHOW”
L’incertezza riguardo la possibilità di organizzare grandi eventi nei prossimi mesi è tuttora molto grande.
Mentre in Ticino ci apprestiamo gradualmente a riaprire, proprio in questi giorni nella vicina Lombardia i casi della variante inglese stanno aumentando facendo presagire che l’effetto altalenante di chiusure e riaperture continuerà ancora a lungo.
Con questi presupposti, purtroppo, abbiamo dovuto constatare a malincuore che non sussistono ancora le condizioni per organizzare la nostra manifestazione in serenità e sicurezza. Pertanto, dopo una ponderata riflessione, siamo giunti alla sofferta decisione di annullare anche la prossima edizione, prevista dal 13 al 16 maggio 2021.
Con il rinvio del 2020, speravamo tutti che a un anno dalla comparsa del COVID-19 sarebbe stato possibile mettere la parola “fine” a questa tragica situazione per poter tornare ad esporre il meglio della nautica ticinese nel bellissimo Porto Patriziale di Ascona: il nostro più grande desiderio è quello di incontrarvi nuovamente per condividere con voi la nostra grande passione per il lago e le imbarcazioni. Tuttavia, la vostra salute e quella di espositori e organizzatori è per noi qualcosa di ancora più importante.
Per queste ragioni, abbiamo deciso di rinviare Porto Patriziale Ascona Boat Show a data da destinarsi, quando avremo finalmente la certezza che, grazie ai vaccini e al decorso naturale del virus, potremo considerare conclusa questa difficile e tragica fase storica.
Quindi arrivederci a tutti alla prossima edizione: vi auguriamo e ci auguriamo di trovare il faro che ci conduca verso un porto sicuro. Perché chi ama navigare sa bene anche quando la soluzione migliore è fermarsi. “
 
Il Comitato di organizzazione di Ticino Nautica