fbpx
IL CROSSOVER DEL MARE
T36 Crossover

La razionalità di un trawler e l’emozione di un cruiser

Il T36 Crossover unisce la razionalità di un trawler e l’emozione di uno yacht da gran turismo. Una barca vivace nelle performance e con un’abitabilità che sa stupire.

In coperta il comfort è assicurato dall’hard top e dalla grande area coperta che caratterizza il main deck. Il quadrato è totalmente riparato da cristalli che offrono comfort e protezione senza opporre barriere alla luce naturale e alla visibilità. Una porta scorrevole in cristallo chiude questa area rendendo piacevole la permanenza a bordo a qualunque latitudine, nelle ore più calde (grazie all’impianto di condizionamento dell’aria) come nei mesi più freddi.

La ventilazione naturale e una buona circolazione dell’aria sono garantite dai due osteriggi presenti sull’hard top e rivolti verso prua: in condizioni di caldo non estremo, quindi, è sufficiente aprire la porta per godere del fresco.

Anche con la porta chiusa, la sensazione di continuità con l’area outdoor è totale. Il pozzetto, sia all’interno che all’esterno, si sviluppa su un unico livello, senza gradini: tutto sul T36 Crossover conferma la promessa di un rapporto immediato, facile e diretto con il mare.

Il design degli esterni ha privilegiato linee aggettanti, tanto a prua quanto a poppa per ampliare gli spazi vivibili e conferire al profilo maggiore dinamicità e slancio. Nel cockpit si trovano una comoda seduta e un mobile con grill e lavandino. L’accesso alla spiaggetta, di dimensioni generose, è molto facile. Così come è semplice e sicuro muoversi verso prua, con un camminamento che percorre l’intero perimetro senza ostacoli. A prua c’è spazio per la principale area prendisole.

L’hard top è uno straordinario esempio di versatilità e può essere dotato di selle di bloccaggio che permettono di ospitare due bici, oppure uno stand up paddle o una canoa.

La parte di pozzetto coperta ospita, oltre alla stazione di pilotaggio, un salone, con divano convertibile, e la cucina.

Sottocoperta si libera così spazio per l’area notte, con soluzioni veramente sorprendenti per un’imbarcazione di queste dimensioni. Il T36 Crossover è proposto con configurazioni alternative: con due cabine e due bagni, o con tre cabine e un bagno. L’armatore può così scegliere secondo le sue esigenze, senza mai rinunciare al comfort, alla convivialità e alla giusta privacy.

CARATTERISTICHE TECNICHE / Technical Specifications

Lunghezza fuori tutto / Length overall 11,85 m ca. / 38 ft 10 in approx.
Lunghezza scafo / Length hull 9,96 m ca. / 32 ft 8 in approx.
Larghezza massima / Beam max 3,53 m ca. / 11 ft 7 in approx.
Pescaggio alle eliche / Draft (incl. props) 1 m ca. / 3 ft 3 in approx.
Altezza sopra linea galleggiamento / Height above waterline 4,15 m ca. / 13 ft 7 in approx.
Altezza costruzione / Construction height 2,45 m ca. / 8 ft in approx.
Peso con motori / Dry weight 8.500 kg ca / 18.739 lbs approx
Portata persone / Passengers 12 (1.200 kg / 2.650 lbs)
Capacità serbatoio carburante / Fuel capacity 600 l ca. / 131 UK gals / 158 US gals
Capacità serbatoio acqua / Fresh water capacity 190 l ca. / 42 UK gals approx. / 50 US gals approx.
Capacità boiler / Water heater capacity 25 l ca. / 5,5 UK gals approx. / 6,6 US gals approx.
Capacità serbatoio acque nere / Grey waste water tank capacity 100 l ca. / 22 UK gals approx. / 26 US gals approx.
Cabine / Suites - cabins 2/3
Bagni / Bathrooms 1/2
Posti letto / Sleeping accomodations 6 + 1 (versione 3 cabine / 3 cabins version)
Carena / Hull Aldo Cranchi
Progetto / Design .Centro Studi Ricerche Cranchi
Art Direction / Art Direction Christian Grande
Categoria di progettazione / Design category B

SCARICA LA BROCHURE

Clicca QUI per scaricare la brochure in PDF